Detrazione fiscale del 110% – Iniziati i lavori per il risanamento delle facciate e realizzazione dell’isolamento termico del condominio Maiorca 1 a Pordenone

| 7 Giugno 2020 | 0 Comments
Dopo il rinvio dei lavori a causa del lockdown, mercoledì 03 giugno, si è potuto finalmente potuto far partire il nuovo cantiere del Condominio Maiorca 1 a Pordenone.
rendering fascia ocra
rendering fascia marrone
rendering fascia rossa
Le opere programmate vedranno il risanamento completo delle facciate e del tetto con la realizzazione dell’isolamento termico del fabbricato  tramite “cappotto”. Andremo così a recuperare completamente la lottizzazione dei due fabbricati, iniziata lo scorso anno con l’analogo intervento effettuato sul Condominio Maiorca 2.

Novità con il nuovo decreto “rilancio” n.34/2020

Siamo molto orgogliosi di questo primo passo, perché gli sforzi fatti nelle ultime settimane dal punto di vista della progettazione e della definizione dei contratti con il general contractor e con le imprese ci hanno permesso di poter conseguire l’incredibile agevolazione fiscale del 110% prevista dal nuovo DL n.34/20202 “Decreto Rilancio”.
Abbiamo letteralmente fatto i salti mortali per poter rientrare nelle nuove condizioni poste dal decreto.
Si sono dovuti sostituire tutti i materiali isolanti previsti nel progetto, in modo che i nuovi risultassero conformi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi), garantire il miglioramento di almeno 2 classi energetiche di tutte le unità immobiliari (riusciremo a migliorale di 3 o 4 !) e poter ottenere la certificazione della congruità dei costi.

In attesa dei decreti attuativi

Certo, siamo ancora in attesa della pubblicazione dei decreti attuativi e delle linee guida da parte dell’Agenzia delle Entrate, ma possiamo essere cautamente ottimisti e fieri di essere riusciti ad avviare uno dei primi cantieri in regione che potrà ottenere la detrazione fiscale del 110% per tutti gli interventi volti al miglioramento dell’efficienza energetica del fabbricato, garantendo ai condomini di poter realizzare un simile intervento con un impegno economico minimo.

Un gruppo vincente

Stiamo adesso procedendo con i rendering per scegliere assieme ai condomini le tinte da utilizzare per le facciate, in armonia con quanto già realizzato con il Maiorca 2. Fondamentale in questo passaggio la collaborazione con la Canton Colori di Pordenone.
Grazie al supporto tecnico di Michele Tomadon siamo riusciti ad individuare i nuovi materiali isolanti, a ricevere le relative certificazioni CAM, e, potendo contare sul loro studio grafico, a simulare le scelte cromatiche per individuare le tinte finali delle facciate attraverso i rendering in realtà virtuale.
Come sempre un gruppo affiatato riesce ad ottenere grandi risultati.

Tags: , , , , , ,

Category: agevolazioni - contributi - detrazioni, condominio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to friend