Prorogate a tutto il 2015 le detrazioni fiscali del 65% e 50%

| 16 ottobre 2014 | 0 Comments

Prorogate a tutto il 2015 le detrazioni fisclali del 65% per il miglioramento dell’efficienza energetica e del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Detrazioni Fiscali 65% E 50% 2015La proroga dei bonus fiscali per l’efficienza energetica, ecobonus al 65% per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici, e detrazione fiscale al 50% per le ristrutturazioni edilizie, è stata approvata nella Legge di Stabilità presentata ieri dal Governo: le detrazioni saranno valide per un altro anno (dunque fino al 31 dicembre 2015) – La misura riguarda anche le spese decise dai condomini. Ecco i tempi per usufruirne:

Potranno accedere ai benefici per l’efficienza energetica tutte quelle spese sostenute, spiega la nuova legge, tra il 6 giugno 2013 e il 31 dicembre 2015.

Nel caso delle ristrutturazioni edilizie, potranno beneficiare della detrazione le spese sostenute tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2015. Inoltre, viene introdotta una novità, con la possibilità di ususfruire sia della detrazione per l’ecobonus che di quella per la ristrutturazionhe dell’immobile.

Infatti l’articolo 8 (lettera b, comma 2) della bozza di legge attualmente in circolazione precisa che “le spese del presente comma sono computate, ai fini della fruizione della detrazione d’imposta, indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione che fruiscono delle detrazioni di cui al comma 1 del presente articolo”.

Tags: , , ,

Category: agevolazioni - contributi - detrazioni, Featured

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Menu

Send this to friend