Contributi per affitti onerosi e per proprietari di alloggi – domande entro l’8 maggio 2015

| 8 aprile 2015 | 0 Comments

Contributi-affittoPORDENONE: pubblicati due bandi pubblici: contributi per affitti onerosi e interventi a sostegno di chi mette a disposizione alloggi a favore di locatari meno abbienti.

Il termine per la presentazione delle domande, fissato nel bando al 3 aprile 2015, è stato prorogato all’8 maggio 2015 con provvedimento del funzionario responsabile

Da lunedì 9 marzo a venerdì 8 maggio 2015 alle ore 12.00 si possono presentare le domande per accedere ai contributi relativi alle spese per gli affitti pagati per l’utilizzo di alloggi e a sostegno di soggetti pubblici o privati proprietari di alloggi posti in locazione a favore di locatari meno abbienti.

Requisiti

Per partecipare è richiesto di essere residenti nel comune di Pordenone al momento della presentazione della domanda. Possono accedere ai contributi cittadini italiani, comunitari, stranieri ed extracomunitari che rispettano i requisiti riportati nei bandi.

Ciascuno dei due bandi poi prevede ulteriori requisiti specifici:

  1. Nel primo caso è necessario essere titolari di un contratto d’affitto ad uso abitativo;
  2. nessun componente della famiglia deve essere proprietario di un’altra abitazione idonea;
  3. bisogna essere titolari di attestazione ISEE con valori indicati sul bando stesso e non essere assegnatari di edifici di edilizia popolare.
  1. Nel secondo caso, è necessario aver sottoscritto un contratto d’affitto durante il periodo di apertura del bando per alloggi sul territorio regionale per la prima volta a favore di un conduttore che sia in possesso di un ISEE non superiore a 31.130 Euro.

Presentazione delle domande

La domanda deve essere compilata sugli appositi moduli predisposti dal Comune di Pordenone (possono essere scaricati dal sito web comunale, sezione bandi comune.pordenone.it/bandi/altri) o ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazzetta Calderari, 1) e presso lo Sportello Unico per il Cittadino (Via San Quirino, 5).

La domanda compilata, sottoscritta e completa di tutti gli allegati richiesti, va presentata secondo una delle modalità specificate nel bando. È possibile inviarla tramite posta elettronica, posta elettronica certificata, fax, raccomandata, oppure consegnarla a mano.

La domanda dovrà in ogni caso pervenire entro le ore 12.00 dell’ 8 maggio 2015.

Bandi e modelli di domanda

Tutto il materiale è disponibile online:

Fonte: Comune di Pordenone

Tags: , ,

Category: agevolazioni - contributi - detrazioni, locazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Menu

Send this to friend