Nuova rotatoria Piazza Duca d’Aosta

| 2 dicembre 2015 | 0 Comments

rotatoria_p.zza duca d_aosta

 

Venerdì 4 dicembre alle ore 8.30 circa in piazza Duca D’Aosta verrà disattivato l’impianto semaforico per avviare il nuovo sistema viabile a doppia rotatoria.

Sarà steso un manto d’asfalto nelle aree da dove sono state rimosse le vecchie cordonate, verranno posizionati i new jersey per delimitare la sagomature delle rotatorie e delle nuove corsie di scorrimento del traffico e si tracceranno, provvisoriamente, le segnaletiche orizzontali gialle da cantiere.

L’intervento, a carattere temporaneo, servirà per monitorare il nuovo sistema prima della stesura omogenea su tutta l’area del nuovo manto d’asfalto, appena le condizioni climatiche lo consentiranno, presumibilmente tra i mesi di febbraio e marzo. Infatti per una efficace coesione del materiale utilizzato sono necessarie temperature più alte rispetto a quelle attuali. Seguirà quindi la collocazione delle cordonate fisse che determineranno l’assetto finale dei lavori.

Durante l’intervento non sono previste variazioni al traffico in quanto le caratteristiche operative consentono l’ordinaria circolazione che sarà agevolata dalla presenza di agenti della polizia locale.

La riconfigurazione dell’incrocio aumenterà la sicurezza stradale perché favorirà il rallentamento dei veicoli in transito lungo il ring e metterà finalmente in collegamento le piste ciclabili che convergono nel nodo.


I pini marittimi verranno sostituiti con altre essenze arboree.

 

Fonte: Nicola Conficoni – assessore all’ambiente,  Comune di Pordenone

Tags:

Category: urbanistica e territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Menu

Send this to friend