Cantiere n.5 – Super Ecobonus 110% – Condominio Italia

Sono state avviate le lavorazioni per la realizzazione degli interventi volti all’efficentamento energetico previsti dal super bonus 110% presso il cantiere del condominio Italia di Porcia.

Dopo l’installazione dei ponteggi e la messa in sicurezza dell’area, si è proceduto con la rimozione delle piastrelle che rivestiva parte della facciata. E’ seguita quindi la rasatura delle parti trattate e la successiva possa dei panneli isolanti in EPS grafitato dello spessore di 14cm.

Per limitare al minimo la riduzione della superficie dei terrazzini, in questi punti specifici si è deciso di utilizzare pannelli in schiuma fenolica dello spessore di soli 8 cm, in grado di garantire gli stessi paramteri di trasmittanza termica richiesti dalla normativa.

Il progetto già in fase la realizzazione, prevede l’installazione di un impinato fotovoltaico da 19,98 kWp oltre ad un sistema d’accumulo da 41,6 kWh per far fronte alle esigente energetiche di tutti i servizi comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy